FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nato il 4 luglio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nato il 4 luglio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Nato il 4 luglio
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-06-2003 21:48  
quote:
In data 2003-06-04 21:18, badlands scrive:
classico film alla stone,dove di fronte alle buone intenzioni,ai tentativi di denuncia e di colpire lo spèettatore,non rtinuncia alla facile spettacolarizzazione della guerra,come già visto in platoon,e non fa certo mancare la retorica,ovvia,e addirittura la melassa. però cruise qui quasi non pare lui tanto è bravo.
uno degli ultmi buoni film di un regista morto(cinematograficamente).a quando una sua eventuale resurrezione?
ciao!


Facile spettacolarizzazione della guerra? Piuttosto attenta visita al Brain damaged. Retorica? Per una volta credo che il film stia attento alla persona, all'individuo e alle conseguenze di QUELLA guerra. E chi ha detto che la retorica, ovvia, non ci possa stare?
Buttiamoci tutti su boys don'y cry.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-06-2003 09:23  
Il peggior film di Stone

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-06-2003 11:47  
quote:
In data 2003-06-05 09:23, Dubliner scrive:
Il peggior film di Stone

Motivo?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 05-06-2003 14:02  
è un film falso,fatto da un regista troppo coinvolto dalla vicenda per esser obbiettivo, troppo pesante e lungo,e la retorica non è mai buona.è segno di mediocrità e bocca buona accettarla.
ciao

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-06-2003 16:04  
la penso come badlands, credo sia molto retorico e tremendamente noioso, Tom Cruise si applica ma i suoi limiti sono evidenti. non amo i film sul vietnam lo ammetto, anche se Stone mi piace in altri suoi film.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-06-2003 17:37  
quote:
In data 2003-06-05 16:04, Dubliner scrive:
la penso come badlands, credo sia molto retorico e tremendamente noioso, Tom Cruise si applica ma i suoi limiti sono evidenti. non amo i film sul vietnam lo ammetto, anche se Stone mi piace in altri suoi film.

Dove lo vedi retorico?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 05-06-2003 18:14  
Ma è la retorica degli sconfitti che si rialzano!!!!delle vittime,dei defraudati!!nn c'è migliore retorica di questa....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-06-2003 18:24  
Per essere più precisa dovrei rivederlo, sono anni che non lo riguardo perché proprio non mi era piaciuto ma era quella la sensazione che avevo avuto. Sinceramente non saprei dirti niente di preciso, perché come quasi tutte le cose che non si apprezzano vengono rimosse.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-06-2003 19:14  
Lo sconfitto si rialza ecc..,può essere retorica, ma il film inquadra benissimo la sofferenza del reduce disastrato nel suo percorso in messico fino al ritorno a casa! Lo volevate sottoterra?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 05-06-2003 20:57  
che c'entra volerlo sottoterra,questa è una storia vera,e così è successo,ma nonostante ciò tutto mi parve,quando lo vidi,stereotipato,un cammino già visto altre volte,in cui le ovvietà si susseguono (lo so,è quel che è successo,ma allora non è stato narrato bene).la retorica non sta nel fatto che alla fine ron vinca la sua battaglia,o quasi,sta nel volerlo far assurgere a simbolo totale,calcando troppo la mano,specie nella sciocca e gratuita,ai miei occhi,fuga in messico,che doveva pure sembrare la sua risurrezione fisica,ma finisce per esser stereotipo.i miei occhi e il mio cervello mi suggeriscon questo,non mi è parso onesto stone nel metter le carte in tavola,pur essendo spinto da un indubbio sdegno civile.ma la retorica resta.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 19-01-2005 18:23  
sicuramente la migliore fatica di tom cruise- ma chi hanno premiato quell'anno agli oscar?. colonna sonora eccezionale, una delle figure materne più sgradevoli dai tempi della signora voorhes, un regista con il dente avvelenato ... un gran film
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-02-2005 19:35  
Bellissimo film, molto coinvolgente....


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 332
Da: mongrando (BI)
Inviato: 23-02-2005 18:38  
Ho questo film in VHS è bellissimo.
gli attori sono molto bravi e Tom Cruise molto giovane.
un messaggio importante: STOP THE WAR.
_________________
.....e ora va, vai incontro alla Libertà.


Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

  Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 23-02-2005 19:55  
quote:
In data 2002-02-03 13:32, Quilty scrive:
E' un ottimo film,una denuncia degli orrori della guerra,di come dietro a tante parole vuote ,al feroce reclutamento per una guerra assurda,alla campagna di propaganda del governo per combattere battaglie folli,ci sia la tragica verità di tutti i reduci abbandonati al loro destino come se fossero pezzi d'auto da rottamare,dopo essere stati sfruttati e ingannati.

Grande Stone,uno schiaffo a tutte le ipocrisie di certi presunti capolavori che meriterebbero soltanto un eloquente silenzio.




Quoto alla grande e non mi pento di averlo comprato in dvd qualche gioron fa senza averlo mai visto!
Grande Stone che non sbaglia un colpo!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
dioxina

Reg.: 23 Feb 2005
Messaggi: 42
Da: genova (GE)
Inviato: 23-02-2005 22:23  
mi ricordo di averlo visto quando andavo ancora alle elementari... inutile dire che ne rimasi quasi scioccata per le scene crude e violente... tutt'oggi non lo guarderei una seconda volta..
_________________

condannati a morte nel vostro quieto vivere

  Visualizza il profilo di dioxina  Invia un messaggio privato a dioxina  Vai al sito web di dioxina     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126413 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: